Classical Numismatics Discussion
  Welcome Guest. Please login or register. 10% Off Store-Wide Sale Until 1 April!!! Explore Our Website And Find Joy In The History, Numismatics, Art, Mythology, And Geography Of Coins!!! Expert Authentication - Accurate Descriptions - Reasonable Prices - Coins From Under $10 To Museum Quality Rarities Welcome Guest. Please login or register. 10% Off Store-Wide Sale Until 1 April!!! Explore Our Website And Find Joy In The History, Numismatics, Art, Mythology, And Geography Of Coins!!! Support Our Efforts To Serve The Classical Numismatics Community - Shop At Forum Ancient Coins

New & Reduced


Author Topic: Vespasiano il giovane  (Read 4169 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline paolo

  • IMPERATOR
  • Caesar
  • *****
  • Posts: 719
Vespasiano il giovane
« on: January 09, 2013, 05:39:24 am »

Offline antvwala

  • Procurator Caesaris
  • Caesar
  • ****
  • Posts: 7199
Re: Vespasiano il giovane
« Reply #1 on: January 09, 2013, 05:54:00 am »
Sarà anche molto raro, ma la conservazione non è eccelsa...

A proposito delle aste del FAC, mi sono aggiudicato due monetine.

La prima, a 5,50 US$, è un not in ric che vi avevo segnalato ma per il quale nessuno di voi ha mostrato interesse:
https://www.forumancientcoins.com/Auction/APViewItem.asp?id=51245

La seconda, a 0,99 US$, è un Costantino Magno poco comune:
https://www.forumancientcoins.com/Auction/APViewItem.asp?id=51235

Il fatto è che non ho ricevuto nessuna richiesta di pagamento, non riesco a capire come si possa fare per pagare le due monete, poiché cliccando dove dicono di cliccare, non mi appare nessuna possibilità di effrettuare il pagamento. Ho provato a scrivere chiedendo che mi dicessero a quanto corrisponde l'importo complessivo delle due monete con spese di spedizione, ma non ho ricevuto nessuna risposta....
Forse, visto che il risultato raggiunto dall'asta non è eclatante, non c'è nessun interesse per darle conclusione effettiva, richiedendo il pagamento e spedendo le due monete... Ma poiché non so l'inglese, probabilmente sono io che non ci capisco una mazza!

maurizio7751

  • Guest
Re: Vespasiano il giovane
« Reply #2 on: January 09, 2013, 06:17:13 am »
Non sapevo che ci fossero aste FAC. Come si deve fare per essere avvertiti quando ci sarà la prossima?
Maurizio

Offline antvwala

  • Procurator Caesaris
  • Caesar
  • ****
  • Posts: 7199
Re: Vespasiano il giovane
« Reply #3 on: January 09, 2013, 06:18:43 am »
https://www.forumancientcoins.com/auction/APViewInCat.asp?ID=5

Ci sta un bel bronzo della Cilicia, un bronzo poco comune della Pisidia e un'interessante moneta gallica di Pictones.

Ma se poi uno si aggiudica la moneta e non riesce a capire come fare a pagarla e poterla ricevere....

Offline Nikko

  • Caesar
  • ****
  • Posts: 1288
  • He was simply Great!
Re: Vespasiano il giovane
« Reply #4 on: January 09, 2013, 06:34:40 am »
CHECKOUT PAYMENT INSTRUCTIONS:

After the end of the last auction you wish to combine, login to My Forum (button in the header of this page).  In the bottom toolbar of My FORVM, click on Auction Checkout (button on the bottom left side of the page).  The items from all auctions you have won from FORVM AUCTIONS will be added to the shopping cart.

Antv devi cliccare su tasto My Forum che trovi poco sopra il titolo dell'asta. Si aprirà una nuova pagina dove in basso a sinistra troverai il pulsantino Auction Checkout. Ti si aprirà una nuova pagina con la lista delle monete che ti sei aggiudicato, devi quindi inserire la modalità di spedizione e di pagamento che preferisci e......pagare.
Scribendi recte sapere est principium et fons

Offline antvwala

  • Procurator Caesaris
  • Caesar
  • ****
  • Posts: 7199
Re: Vespasiano il giovane
« Reply #5 on: January 09, 2013, 06:40:03 am »
L'ho fatto più voplte, ma ogni volta mi appare questo messaggio:

Save by combining your auction win with additional purchases from FORVM's catalog. Click the catalog button above to shop now. For even more savings, the bargain priced offers below are available only during this auction checkout.

seguito da alcune monete che non ho mai acquistato, senza che mi venga fuori come pagare quelle che mi sono aggiudicato (ormai da oltre un mese!). C'è anche l'opzione di inviare un email ai gestori dell'asta, cosa che ho fatto, ma senza ricevere alcuna risposta....
Invece quando ho comprato direttamente dal listino, non ho avuto nessuna difficoltà e devo celebrare il fatto che la moneta, inviata per posta ordinaria e come lettera, mi è sempre arrivata molto velocemente.
Per esempio, poco tempo fa è stato rimesso in vendita quello stesso nummo con crocetta a suo tempo postato da Paolo (immagino che chi lo aveva comprato non ha onorato il pagamento e per questo è statao rimesso in vendita): mi sono affrettato ad acquistarlo, pagarlo con paypal e ieri, duqnue dopo pochi giorni dall'acquisto, mi è arrivato!

Offline antvwala

  • Procurator Caesaris
  • Caesar
  • ****
  • Posts: 7199
Re: Vespasiano il giovane
« Reply #6 on: January 09, 2013, 06:46:03 am »
A proposito di quest'ultimo nummo, direi proprio che è di Nicomedia e resto con il sospetto che la legenda possa corrispondere a Valentiniano, ma ovviamente non è possibile confermare a chi corrisponda con sicurezza...
Comunque è una gran bella crocetta.

Offline Nikko

  • Caesar
  • ****
  • Posts: 1288
  • He was simply Great!
Re: Vespasiano il giovane
« Reply #7 on: January 09, 2013, 06:49:43 am »
L'ho fatto più voplte, ma ogni volta mi appare questo messaggio:

Save by combining your auction win with additional purchases from FORVM's catalog. Click the catalog button above to shop now. For even more savings, the bargain priced offers below are available only during this auction checkout.

seguito da alcune monete che non ho mai acquistato, senza che mi venga fuori come pagare quelle che mi sono aggiudicato (ormai da oltre un mese!).

You will be offered the opportunity to purchase Auction Checkout Specials.  These coins are priced at or just above FORVM’s cost.  If they don’t interest you, ignore them and continue with checkout.

In pratica ti danno la possibilità (che magnanimità) di acquistare a un prezzo scontato le altre monete del catalogo. é sufficiente ignorare le monete che ti propongono e continuare con il checkout.
Credo che in fondo alla pagina dovresti trovare un pulsantino che ti permetta di andare avanti.
Scribendi recte sapere est principium et fons

rick2

  • Guest
Re: Vespasiano il giovane
« Reply #8 on: January 09, 2013, 06:54:41 am »
non e` che non abbiam mostrato interesse
e` che non e` bello mettersi a tirare su le monete per niente

l avrei presa io , ma poi quando ho visto che c eri gia te ho lasciato perdere

Offline antvwala

  • Procurator Caesaris
  • Caesar
  • ****
  • Posts: 7199
Re: Vespasiano il giovane
« Reply #9 on: January 09, 2013, 08:40:16 am »
Io l'ho presa solamente quando è stata rimessa in vendita per la seconda volta...

Su tutte le vendite on-line c'è una notevole percentuale di persone che mandano l'offerta, su aggiudicano il lotto.... e poi non lo pagano!
Ho un amico numismatico professionale che vende monete su ebay: mi ha raccontato che circa un 10% di tutti coloro che si aggiudicano una moneta, poi non pagano per cui lascia passare 10-15 giorni e la rimette in vendita.

Io ho venduto un certo numero di libri antichi e mi è successa la stessa cosa. In un caso, ne sono stato pure molto contento, perché si trattava di un libro dalla copertina molto rara e al prezzo di aggiudicazione non mi andava proprio di cederlo: quindi ben contento che il compratore non abbia onorato l'acquisto.
Parlo di "copertina rara" poiché all'epoca venne ritenuta oscena: venne dunque sequestrata e il libro rimesso in vendita con una nuova copertina insulsa e "castigata". In realtà, è una bellissima copertina, opera di un grande disegnatore dei primi del '900, e del libro con la copertina originale mi pare che se ne siano salvati solamente 3 copie! Dunque era un'opera davvero rara! Si tratta de "Le adolescenti", di Mario Mariani: la copertina fu disegnata da Renzo Ventura e ad essa fu dedicato un bell'articolo sulla rivista WUZ, purtroppo scomparsa.
Renzo Ventura pagò con qualche mese di prigione la sua iniziativa artistica...

Un bel libro di numsimatica che ho venduto su ebay e che, al prezzo di aggiudicazione raggiunto, speravo non venisse onorato l'acquisto, è il Patarol, dei primi del '700, ma purtroppo il compratore dopo poche ore mi inviò il pagamento e, ovviamente, io gli inviai il libro....

Offline paolo

  • IMPERATOR
  • Caesar
  • *****
  • Posts: 719
Re: Vespasiano il giovane
« Reply #10 on: January 09, 2013, 09:41:12 am »
L'ho fatto più voplte, ma ogni volta mi appare questo messaggio:

Save by combining your auction win with additional purchases from FORVM's catalog. Click the catalog button above to shop now. For even more savings, the bargain priced offers below are available only during this auction checkout.

seguito da alcune monete che non ho mai acquistato, senza che mi venga fuori come pagare quelle che mi sono aggiudicato (ormai da oltre un mese!).

You will be offered the opportunity to purchase Auction Checkout Specials.  These coins are priced at or just above FORVM’s cost.  If they don’t interest you, ignore them and continue with checkout.

In pratica ti danno la possibilità (che magnanimità) di acquistare a un prezzo scontato le altre monete del catalogo. é sufficiente ignorare le monete che ti propongono e continuare con il checkout.
Credo che in fondo alla pagina dovresti trovare un pulsantino che ti permetta di andare avanti.

Allora, sulle aste FAC ci sono due modi per pagare. Uno riguarda del monete contrassegnate dalla dicitura FORVM: sono le monete del FAC. per quelle vale il sistema illustrato da Nikko. Il secondo sistema riguarda le monete dei collezionisti-clienti: per loro occorre contattarli, loro danno il loro indirizzo Paypal e si definisce l'acquisto dal proprio account Paypal. Attualmente non ci sono in asta monete FORVM.
Per quanto riguarda le due monete di Antv, sono entrambe FORVM. Quindi, dovrebbe funzionare il sistema My Forum. Se non funziona, prova a controllare se non è scaduta la tua identificazione (cosa possibile perché recentemente sul sistema sono stati fatti lavori). Nel caso, rimetti nick e pass e riprova. Quando accedi, ignora (se non ti interessano) le proposte di acquisto aggiuntive e fai il checkout solo per la moneta che hai acquistato. Se neanche questo funziona, scrivi una mail a Sermarini: ci penserà lui.

P.S.: Antv, le tue monete sono entrambe di Sermarini. Quindi, vai tranquillo: spedisce le monete anche se aggiudicate a 0,99

Offline antvwala

  • Procurator Caesaris
  • Caesar
  • ****
  • Posts: 7199
Re: Vespasiano il giovane
« Reply #11 on: January 09, 2013, 10:23:57 am »
E' quello che ho tentato di fare, incluso l'email al FAC (non ricordo se direttamente a Semarini): ormai è passato oltre un mese e ho lasciato perdere. Mi stupisce il fatto che dal FAC non mi sia mai arrivata la richiesta di pagamento. In quanto alle "oportunità" che mi aggiungono, se le ignoro non posso andare avanti e se scrivo "delete" cade la pagina...
Credo che data l'esiguità dell'importo, al FAC non interessa concludere o meno la vendita....

Offline paolo

  • IMPERATOR
  • Caesar
  • *****
  • Posts: 719
Re: Vespasiano il giovane
« Reply #12 on: January 09, 2013, 02:00:43 pm »
E' quello che ho tentato di fare, incluso l'email al FAC (non ricordo se direttamente a Semarini): ormai è passato oltre un mese e ho lasciato perdere. Mi stupisce il fatto che dal FAC non mi sia mai arrivata la richiesta di pagamento. In quanto alle "oportunità" che mi aggiungono, se le ignoro non posso andare avanti e se scrivo "delete" cade la pagina...
Credo che data l'esiguità dell'importo, al FAC non interessa concludere o meno la vendita....

Che stranezza :o! Io ho comperato più volte monete Fac auction per importi miserrimi. Dammi retta, scrivi direttamente a Sermarini anche con il traduttore Google. Se non altro per non fare la figura di quello che non paghi :D

 

All coins are guaranteed for eternity