Classical Numismatics Discussion
  Welcome Guest. Please login or register. 10% Off Store-Wide Sale Until 1 April!!! Explore Our Website And Find Joy In The History, Numismatics, Art, Mythology, And Geography Of Coins!!! Expert Authentication - Accurate Descriptions - Reasonable Prices - Coins From Under $10 To Museum Quality Rarities Welcome Guest. Please login or register. 10% Off Store-Wide Sale Until 1 April!!! Explore Our Website And Find Joy In The History, Numismatics, Art, Mythology, And Geography Of Coins!!! Support Our Efforts To Serve The Classical Numismatics Community - Shop At Forum Ancient Coins

New & Reduced


Author Topic: costantino che guarda in su  (Read 2115 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

rick2

  • Guest
costantino che guarda in su
« on: March 04, 2013, 05:33:07 am »
e` la varieta` con costantino che guarda in su questa ?  looking up sul ric

come mai l han fatto cosi ? con questa resa stilistica strana
con la moneta in mano sembra che il collo non sia diritto , ma sia stato messo ad un angolo non naturale

l ho presa la settimana scorsa da una ciotola da 8 e non mi ero neanche accorto che fosse la varieta` strana


questa e` col diadema plain  di perle o di rosette ?  E4 E5 o E6

Arka

  • Guest
Re: costantino che guarda in su
« Reply #1 on: March 04, 2013, 05:47:29 am »
Mah, non sembra looking up, anche se il collo è effettivamente piegato. Nel looking up anche gli occhi sono rivolti al Signore...

Arka

rick2

  • Guest
Re: costantino che guarda in su
« Reply #2 on: March 04, 2013, 05:55:14 am »
se metti il collo in basso la riga degli occhi guarda in su
forse avrei dovuto far foto migliori :)

Offline Nikko

  • Caesar
  • ****
  • Posts: 1288
  • He was simply Great!
Re: costantino che guarda in su
« Reply #3 on: March 04, 2013, 06:25:31 am »
Oh finalmente hai trovato una costantiniana interessante :D
Per me è la variante "occhi al Cielo". Le superfici sono piuttosto irregolari ma per 8€ va bene.
Se mai trovassi la variante anepigrafe (identica a questa ma senza leggenda del dritto) ti offrirò una pizza!
Scribendi recte sapere est principium et fons

maurizio7751

  • Guest
Re: costantino che guarda in su
« Reply #4 on: March 04, 2013, 06:36:30 am »
Oh finalmente hai trovato una costantiniana interessante :D
Per me è la variante "occhi al Cielo". Le superfici sono piuttosto irregolari ma per 8€ va bene.
Se mai trovassi la variante anepigrafe (identica a questa ma senza leggenda del dritto) ti offrirò una pizza!
Allego la mia. Per quella senza legenda io te ne offro tre di pizze + birra, chi offre di più?
Maurizio

Offline Nikko

  • Caesar
  • ****
  • Posts: 1288
  • He was simply Great!
Re: costantino che guarda in su
« Reply #5 on: March 04, 2013, 07:03:05 am »
Conoscendo Rick mi sa che tre pizze non gli basterebbero  :P
Scribendi recte sapere est principium et fons

rick2

  • Guest
Re: costantino che guarda in su
« Reply #6 on: March 04, 2013, 07:25:15 am »
grazie per l aiuto intanto !

me ne sono accorto oggi che era la variante strana , la moneta l ho presa la settimana scorsa ed e` stata per 8 giorni sul mio tavolo
tra l altro l avevo anche gia classificata come ric 30 , quella con il busto normale

per adesso cerchiamo di parlarne della variante anepigrafe , che di solito dopo che c e` una discussione la trovo in una ciotola nel giro di un mese

comunque dai non e` la sola interessante che trovo :)

maurizio7751

  • Guest
Re: costantino che guarda in su
« Reply #7 on: March 04, 2013, 09:03:25 am »
Dimenticavo, anche a me non sembra l'imperatore che guarda in alto...

Arka

  • Guest
Re: costantino che guarda in su
« Reply #8 on: March 04, 2013, 09:42:52 am »
Stavo pensando... Certo che coloro che vendono le monete a Rick2 sono di un'ignoranza abissale... E non tanto per il tipo di busto, ma anche per il rovescio...  ;D

Arka

rick2

  • Guest
Re: costantino che guarda in su
« Reply #9 on: March 04, 2013, 10:03:47 am »
se fosse stata identificata e prezzata correttamente l avrei lasciata probabilmente
il tipo che me l ha venduta fa medievali inglesi (hammered) ed e` piuttosto bravo , per arrotondare fa anche romane

in passato ho preso una moneta da 20 euro in una citolad a 1 e quando l avevo fatto presente il venditore mi aveva detto bene !
io la prendo a 50 e la vendo a 1 , il mio guadagno e` quello
d altronde se spendessi mezz ora per identificare una moneta per poi scoprire che non vale 1 ma 2 avrei perso tempo e soldi......

per quello che dico che la conoscenza paga
e delle volte paga anche tanto

 

All coins are guaranteed for eternity