Classical Numismatics Discussion
  Welcome Guest. Please login or register. All Items Purchased From Forum Ancient Coins Are Guaranteed Authentic For Eternity!!! Explore Our Website And Find Joy In The History, Numismatics, Art, Mythology, And Geography Of Coins!!! Expert Authentication - Accurate Descriptions - Reasonable Prices - Coins From Under $10 To Museum Quality Rarities Welcome Guest. Please login or register. Internet challenged? We Are Happy To Take Your Order Over The Phone 252-646-1958 Explore Our Website And Find Joy In The History, Numismatics, Art, Mythology, And Geography Of Coins!!! Support Our Efforts To Serve The Classical Numismatics Community - Shop At Forum Ancient Coins

New & Reduced


Author Topic: Un parere urgentissimo  (Read 877 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline antvwala

  • Procurator Caesaris
  • Caesar
  • ****
  • Posts: 7199
Un parere urgentissimo
« on: December 10, 2009, 02:54:14 pm »
Viene proposta su ebay questa moneta, presentata come Giovanni II per Tessalonica, che è piuttosto rara:

[link removed by ADMIN]

Peccato che, invece, si tratta di Isacco II, che è molto comune.

Quello che mi ha richiamato l'attenzione è che sotto la stella sembrerebbe esserci una  :Greek_Lambda:
Che ne pensate?

Offline pippo72

  • Caesar
  • ****
  • Posts: 1129
  • I love this forum!
Re: Un parere urgentissimo
« Reply #1 on: December 10, 2009, 03:21:02 pm »
ma sotto l'asterisco ci andava una lettera?

Offline antvwala

  • Procurator Caesaris
  • Caesar
  • ****
  • Posts: 7199
Re: Un parere urgentissimo
« Reply #2 on: December 10, 2009, 03:31:17 pm »
No, nessuna: è proprio la presenza di una lettera che lo rende interessante! Purtroppo l'hanno classificato erroneamente e così andrà su di prezzo e poi, chi se lo aggiudica, resterà deluso quando si accorgerà che non è Giovanni per Tessalonica (se se ne accorgerà) e non farà caso a quella letterina....

limes

  • Guest
Re: Un parere urgentissimo
« Reply #3 on: December 10, 2009, 06:20:40 pm »
Questa faccenda di presentare per Giovanni II   trachy che non c'entrano
niente è abbastanza ricorrente,non mi sembra che ci sia una lettera, piuttosto
una particolarità di conio. Ho già visto cmq. un trachy di Isacco che oltre che la
stella aveva una C molto ben definita. L'hai preso tu quello che hai segnalato?

ciao

limes

Offline antvwala

  • Procurator Caesaris
  • Caesar
  • ****
  • Posts: 7199
Re: Un parere urgentissimo
« Reply #4 on: December 11, 2009, 03:41:31 am »
No, non l'ho preso, anche se 20 euro si sarebbero potuti dare perché comunque la variante con la stella non è comune e la conservazione è buona. La variante con la C ce l'ho io, e ne ho anche uno con una A. Ciao. Antvwala

 

All coins are guaranteed for eternity