Classical Numismatics Discussion
  Welcome Guest. Please login or register. All Items Purchased From Forum Ancient Coins Are Guaranteed Authentic For Eternity!!! Explore Our Website And Find Joy In The History, Numismatics, Art, Mythology, And Geography Of Coins!!! Expert Authentication - Accurate Descriptions - Reasonable Prices - Coins From Under $10 To Museum Quality Rarities Welcome Guest. Please login or register. Internet challenged? We Are Happy To Take Your Order Over The Phone 252-646-1958 Explore Our Website And Find Joy In The History, Numismatics, Art, Mythology, And Geography Of Coins!!! Support Our Efforts To Serve The Classical Numismatics Community - Shop At Forum Ancient Coins

New & Reduced


Author Topic: Ancora fakes  (Read 1587 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline roth37

  • Caesar
  • ****
  • Posts: 654
  • I love this forum!
    • roth37 Editor on line
Ancora fakes
« on: May 05, 2005, 05:08:27 am »
Per ritornare ai falsi desidero ancora mostrare due o tre monete che ho salvato nel corso degli anni e che questa volta mi sono state regalate come tali
Si tratta di due monete d'argento siracusane con Proserpina e delfini e, al retro la quadriga. Sono molto simili: la piccola ha un d=20 mm e pesa 2.9 g, la seconda d=36 mm e 18.3 g.
Curiosa infine questa Koronentaler Olandese del 1795 in rame, la cui esistenza per quanto ne so io è solamente d'argento. Che volessero appiopparla ad un cieco ? Penso che tale moneta sia sen'z'altro dell'epoca.
Con questo (finalmente ! ) ho esaurito la mia serie di "falsi".
Un cordiale saluto a tutti !
roth37
Sergio Rossi
email: roth37@fastwebnet.it
URL:www.roth37.it

Offline PLINIUS

  • Caesar
  • ****
  • Posts: 437
Re: Ancora fakes
« Reply #1 on: May 05, 2005, 06:00:02 pm »
nei miei sogni più reconditi stringo un decadramma di Cimone come quello ...
ma sono solo sogni. Io comunque colleziono immagini .jpg di questi capolavori. Ammetto che comunque una bella copia non la vedrei male nella collezione.
...et iam summa procul villarum culmina fumant, maioresque cadunt altis de montibus umbrae.

 

All coins are guaranteed for eternity