Classical Numismatics Discussion
  Welcome Guest. Please login or register. All Items Purchased From Forum Ancient Coins Are Guaranteed Authentic For Eternity!!! Explore Our Website And Find Joy In The History, Numismatics, Art, Mythology, And Geography Of Coins!!! Expert Authentication - Accurate Descriptions - Reasonable Prices - Coins From Under $10 To Museum Quality Rarities Welcome Guest. Please login or register. Internet challenged? We Are Happy To Take Your Order Over The Phone 252-646-1958 Explore Our Website And Find Joy In The History, Numismatics, Art, Mythology, And Geography Of Coins!!! Support Our Efforts To Serve The Classical Numismatics Community - Shop At Forum Ancient Coins

New & Reduced


Author Topic: Benvenuto alla discussione classica di Numismatics del FORVM.  (Read 4041 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Joe Sermarini

  • Owner, President
  • FORVM STAFF
  • Caesar
  • *****
  • Posts: 12150
  • All Coins Guaranteed for Eternity.
    • FORVM ANCIENT COINS
Benvenuto alla discussione classica di Numismatics del FORVM. Spero che la godiate. (Anche se ho studiato l'italiano per due anni, indosso non parlo, non leggo o non scrivo una parola. Ciò è stata tradotta dai Babel Fish.
Joseph Sermarini
Owner, President
FORVM ANCIENT COINS

Offline wolfgang336

  • Procurator Caesaris
  • Caesar
  • ****
  • Posts: 946
  • Aut Caesar Aut Nullus
Re:Benvenuto alla discussione classica di Numismatics del FORVM.
« Reply #1 on: March 13, 2004, 05:26:14 pm »
È buono da vedere un'altra lingua aggiunta al FORVM. E una lingua bella anche! Eventualmente questo attrarrà alcune nuove facce ed idee!

Evan

Offline Rugser

  • Deceased Member
  • Caesar
  • ****
  • Posts: 2608
Re:Benvenuto alla discussione classica di Numismatics del FORVM.
« Reply #2 on: March 14, 2004, 04:16:33 pm »
Grazie Joe per l'opportunità che ci hai concesso.
Il tuo Italiano è come il mio Inglese.... è piu che sufficiente per parlare e intenderci sulla numismatica che resta il più bell' Hobby  praticato al mondo.

Grazie ancora e saluti.

ser

Offline Antonello

  • Legionary
  • *
  • Posts: 3
Re:Benvenuto alla discussione classica di Numismatics del FORVM.
« Reply #3 on: June 01, 2004, 03:40:20 pm »
Grazie Joe per questa bella iniziativa.
Io sono un novizio e solo da poco mi sono avvicinato a questo intrigante hobby.
Grazie anche a te ho acquistato un paio di decine di monete romane scegliendole solo in base al ritratto dell’imperatore ed al prezzo. Eppure ogni giorno guardo il mio piccolo “tesoro” e mi emoziono, mi rende felice tenere nel palmo della mano una monetina d’argento o di bronzo su cui realmente è scritto un pezzo di storia, ed essa stessa è un pezzo di storia.
Io sono un chirurgo ed ho avuto la fortuna di acquistare su E-bay alcuni strumenti romani di piccola chirurgia del I-III sec. di cui vado molto orgoglioso. Infine, sono nato nell’antico Brutium per cui ho cominciato ad interessarmi alla monetazione di quei luoghi, purtroppo alquanto rara e costosa.
Cari saluti.
Non ci sono venti favorevoli per chi non sa dove andare. (Seneca)

Offline antesignanvm

  • Consul
  • ***
  • Posts: 155
  • I REALLY love this forum!
Re:Benvenuto alla discussione classica di Numismatics del FORVM.
« Reply #4 on: October 25, 2004, 04:20:01 pm »
tra gli italiani del FORVM mi ci aggiungo anche io...
ciao ciao sono Giulio...

G
---In front of the insigna---

Offline Rugser

  • Deceased Member
  • Caesar
  • ****
  • Posts: 2608
Re:Benvenuto alla discussione classica di Numismatics del FORVM.
« Reply #5 on: October 25, 2004, 07:47:56 pm »
Ciao Giulio
Benvenuto !
ser

Offline Postumus

  • Procurator Caesaris
  • Caesar
  • ****
  • Posts: 1694
  • Iterum rudit leo.
Re:Benvenuto alla discussione classica di Numismatics del FORVM.
« Reply #6 on: November 10, 2004, 07:09:56 pm »
Grazie Joe per la versione italiana.
Un po di inglese lo mastico, ma mi costa un po commentare le mie teorie con termini appropiati nella lingua anglofona.
Farlo in Italiano è più semplice e soprattutto più rapido!!
Ciò non toglie che continuerò a scrivere pure negli altri,anzi visto che parlo molto bene lo spagnolo approfitterò pure di quello !!  ;D
Un Postumus internazionale ;)
Caius Marcus Latinus Cassianius Postumus

 

All coins are guaranteed for eternity