Classical Numismatics Discussion
  Welcome Guest. Please login or register. All Items Purchased From Forum Ancient Coins Are Guaranteed Authentic For Eternity!!! Explore Our Website And Find Joy In The History, Numismatics, Art, Mythology, And Geography Of Coins!!! Expert Authentication - Accurate Descriptions - Reasonable Prices - Coins From Under $10 To Museum Quality Rarities Welcome Guest. Please login or register. Internet challenged? We Are Happy To Take Your Order Over The Phone 252-646-1958 Explore Our Website And Find Joy In The History, Numismatics, Art, Mythology, And Geography Of Coins!!! Support Our Efforts To Serve The Classical Numismatics Community - Shop At Forum Ancient Coins

New & Reduced


Author Topic: Crocetta di Teodosio II .....  (Read 1758 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline gigi1961

  • Praetorian
  • **
  • Posts: 94
Crocetta di Teodosio II .....
« on: February 14, 2013, 04:45:19 am »
Cari Amici Foristi , vorrei sottoporre alla Vostra attenzione questa " crocetta " di Teodosio II . Poichè non so fare diversamente ecco il link https://www.forumancientcoins.com/catalog/roman-and-greek-coins.asp?vpar=1203&zpg=73579 da dove più Esperti di me saranno in grado di mettere l' immagine in corformità alle norme di FAC ( Joe Sermarini in primis e poi il nostro Antv ) , che io non ho rispettato non sapendo come fare altrimenti ! Scusatemi ! Si tratta della solita " crocetta " di Teodosio II con alcune caratteristiche di riflessione ...... Il peso ( g. 0.481 ) e il diametro ( mm. 9.4 ) veramente ridotti , al Diritto un " visino giovane " girato a destra ed al Rovescio una " grande " croce " grezza " . Il pezzo non era stato classificato .... Mai si saprà se Romolo Augustolo ha battuto bronzetti ...... Bisogna cercarli , se mai li troveremo , in situazioni simili a questa che Vi ho riportato , soprattutto di " minimi " senza una chiara classificazione . Cosa dite ?

rick2

  • Guest
Re: Crocetta di Teodosio II .....
« Reply #1 on: February 14, 2013, 06:01:05 am »

Offline antvwala

  • Procurator Caesaris
  • Caesar
  • ****
  • Posts: 7198
Re: Crocetta di Teodosio II .....
« Reply #2 on: February 14, 2013, 06:46:52 am »
... in conformità alle norme di FAC ( Joe Sermarini in primis e poi il nostro Antv ) , che io non ho rispettato non sapendo come fare altrimenti !...
Ma che cazzata dici? a che mi tiri in ballo? Mica sono io che devo far rispettare le norme del regolamente: per quello ci sono due moderatori, uno dei quali, Paolo, c'è davvero! Se offensivo nei suoi confronti con questa tua frase...

Antvwala

Offline gigi1961

  • Praetorian
  • **
  • Posts: 94
Re: Crocetta di Teodosio II .....
« Reply #3 on: February 14, 2013, 07:32:57 am »
Caro Antv , ma che ti offendi a fare ...... Semplicemente in una discussione di qualche tempo fa per un Nummo avevo inserito come riferimento un LinK di FAC e tu , proprio tu , mi avevi cortesemente fatto presente il regolamento del sito , spiegandomi di postare la foto del bronzetto e non il riferimento di Internet . Ora trovandomi in una situazione analoga , onde evitare ...... chiedo preventivamente venia e poi aiuto ! Nulla di personale !  A proposito mi pare , correggetimi se mi sbaglio , che le " crocette " di Arcadio ed Onorio sono fatte " meglio " con leggenda .... Questa mi pare dallo stile più tarda . Lo scopo di questa mia discussione è che , traendo esempio da questo Nummo " incognito " , si vada alla ricerca del " bronzetto " dell'  " Ultimo Imperatore " magari passato anche sotto i nostri occhi senza che ce ne accorgessimo ! 

 

All coins are guaranteed for eternity