Classical Numismatics Discussion
  Welcome Guest. Please login or register. 10% Off Store-Wide Sale Until 2 April!!! Explore Our Website And Find Joy In The History, Numismatics, Art, Mythology, And Geography Of Coins!!! Expert Authentication - Accurate Descriptions - Reasonable Prices - Coins From Under $10 To Museum Quality Rarities Welcome Guest. Please login or register. 10% Off Store-Wide Sale Until 2 April!!! Explore Our Website And Find Joy In The History, Numismatics, Art, Mythology, And Geography Of Coins!!! Support Our Efforts To Serve The Classical Numismatics Community - Shop At Forum Ancient Coins

New & Reduced


Author Topic: Treboniano Gallo  (Read 892 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline paolo

  • IMPERATOR
  • Caesar
  • *****
  • Posts: 719
Treboniano Gallo
« on: January 20, 2009, 07:25:41 am »
Ecco il mio primi acquisto del 2009. E' un antoniniano di Treboniano Gallo, proveniente dalla Boyd collection (è la mia 18° moneta di quella collezione). A voi il giudizio:

https://www.forumancientcoins.com/gallery/displayimage.php?album=2203&pos=16

Offline antvwala

  • Procurator Caesaris
  • Caesar
  • ****
  • Posts: 7195
Re: Treboniano Gallo
« Reply #1 on: January 20, 2009, 08:33:51 am »
Bello! Ma soprattutto è magnifico il tuo sforzo per rimettere insieme, per quanto possibile, una collezione che è andata vergognosamente dispersa!
Grazie!

Antvwala

Offline paolo

  • IMPERATOR
  • Caesar
  • *****
  • Posts: 719
Re: Treboniano Gallo
« Reply #2 on: January 20, 2009, 10:08:00 am »
Rimettere assieme...parole grosse. Ho comperato il catalogo Baldwin 42 2005, l'asta che disperse la collezione Boyd. Sono molte migliaia di monete. Non le ho contate perchè ci vuole troppo. Moltissime sono a lotti neanche riprodotte fotograficamente. E qualcuna era stata venduta negli anni precedenti per canali diversi. Come questa, NFA '93 riemersa in questi giorni:

[REMOVED BY ADMIN]

che non è passata dal terremoto Baldwin 42. Di questa enorme collezione ho solo 18 monete. Conto di arrivare a 20 entro maggio.  E se la fortuna mi assiste (cioè se altri non mi precederanno), a 24 entro l'anno. Poi avrò esaurito il mercato, almeno come appare adesso e dovrò stare attento ai pesciolini che entrano in rete...

Offline Postumus

  • Procurator Caesaris
  • Caesar
  • ****
  • Posts: 1694
  • Iterum rudit leo.
Re: Treboniano Gallo
« Reply #3 on: January 20, 2009, 10:17:16 am »
Una curiosità come mai questa tua passione per rimettere assieme la collezione?
Caius Marcus Latinus Cassianius Postumus

Offline paolo

  • IMPERATOR
  • Caesar
  • *****
  • Posts: 719
Re: Treboniano Gallo
« Reply #4 on: January 20, 2009, 10:24:02 am »
E' nata piano piano. Ho comperato la  prima moneta per pochi euro un mezzo follis Divus Constantius Chlorus, per la verità attratto più dal contrassegno della collezione che dalla moneta. Poi ho cominciato a cercare notizie e via via ho comperato monete facendo attenzione a levare prima possibile dal mercato quelle a minor prezzo (per evitare l'irruzione di altri cacciatori di cartellini) e ogni tanto sparando in alto (per una moneta ho speso più di 500 dollari). Queste sono le monete ad oggi in mio possesso:

https://www.forumancientcoins.com/gallery/thumbnails.php?album=2203

 

All coins are guaranteed for eternity