Classical Numismatics Discussion
  Welcome Guest. Please login or register. All Items Purchased From Forum Ancient Coins Are Guaranteed Authentic For Eternity!!! Explore Our Website And Find Joy In The History, Numismatics, Art, Mythology, And Geography Of Coins!!! Expert Authentication - Accurate Descriptions - Reasonable Prices - Coins From Under $10 To Museum Quality Rarities Welcome Guest. Please login or register. Internet challenged? We Are Happy To Take Your Order Over The Phone 252-646-1958 Explore Our Website And Find Joy In The History, Numismatics, Art, Mythology, And Geography Of Coins!!! Support Our Efforts To Serve The Classical Numismatics Community - Shop At Forum Ancient Coins

New & Reduced


Author Topic: Letture di primavera (?)  (Read 1106 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Postumus

  • Procurator Caesaris
  • Caesar
  • ****
  • Posts: 1694
  • Iterum rudit leo.
Letture di primavera (?)
« on: March 27, 2007, 05:19:20 am »
Volevo segnalarvi l'ultimo libro che ho acquistato e ho appena iniziato a leggere, mi sembrebbe interessante se letto dopo "IMPERIUM" .... comunque eccovi i dati:

Titolo: Sangue su Roma
Autore: Saylor Steven
Editore: Nord
Data di Pubblicazione: 2007
Collana: Narrativa Nord

Nella calda primavera dell'anno 80 a.C., il giovane e inesperto oratore Marco Tullio Cicerone si sta preparando a difendere Sesto Roscio Amerino, un ricco proprietario terriero accusato di aver ucciso il padre. L'esito del processo sembra già scritto e per Sesto ci sono poche speranze: tutti infatti sanno che suo padre aveva minacciato di diseredarlo in favore del fratellastro. Ma Cicerone sospetta che, sotto quella semplice spiegazione, si celi qualcosa di molto più complesso e chiede aiuto all'amico Gordiano, un uomo dotato di acume e intelligenza straordinari. L'indagine porta Gordiano nei meandri di una Roma torbida e affascinante, in cui gli inganni e i complotti costruiscono una ragnatela di misteri sempre più complessa, dalla quale emergerà una verità insospettabile, che rischierà di travolgere l'intera vita politica dell'Urbe, esponendo altresì l'abile investigatore a un pericolo mortale.
Caius Marcus Latinus Cassianius Postumus

Offline aemilianus253

  • Consul
  • ***
  • Posts: 169
Re: Letture di primavera (?)
« Reply #1 on: March 27, 2007, 08:53:11 am »
Dalla trama sembrerebbe avvincente. Cercherò di leggerlo al più presto. Grazie.
Da parte mia posso consigliare (ma la gran parte di voi immagino li conosca già) la serie di "Publio Aurelio, un investigatore nell'antica Roma", di Danila Comastri Montanari. A me piacciono parecchio.
Saluti.

Raffaele

Offline roth37

  • Caesar
  • ****
  • Posts: 654
  • I love this forum!
    • roth37 Editor on line
Re: Letture di primavera (?)
« Reply #2 on: March 27, 2007, 10:45:34 am »
"Imperium" mi è piaciuto molto. Non mancherò di leggere anche questo.
Sto finendo di leggere "Dei e Legioni" di M. C. Ford, che è un libro sulla vita di Giuliano, post Costanzo, libro non male, un po' cruento, come si addiceva ai tempi ei romani.

roth37
Sergio Rossi
email: roth37@fastwebnet.it
URL:www.roth37.it

Offline Postumus

  • Procurator Caesaris
  • Caesar
  • ****
  • Posts: 1694
  • Iterum rudit leo.
Re: Letture di primavera (?)
« Reply #3 on: March 27, 2007, 02:21:39 pm »
Sto finendo di leggere "Dei e Legioni" di M. C. Ford,

A me sinceramente, non so se è colpa del traduttore, non è piaciuto il modo di scrivere di Mr. Ford ... comunque la trama salva l'opera.
Caius Marcus Latinus Cassianius Postumus

 

All coins are guaranteed for eternity