Classical Numismatics Discussion
  Welcome Guest. Please login or register. All Items Purchased From Forum Ancient Coins Are Guaranteed Authentic For Eternity!!! Explore Our Website And Find Joy In The History, Numismatics, Art, Mythology, And Geography Of Coins!!! Expert Authentication - Accurate Descriptions - Reasonable Prices - Coins From Under $10 To Museum Quality Rarities Welcome Guest. Please login or register. Internet challenged? We Are Happy To Take Your Order Over The Phone 252-646-1958 Explore Our Website And Find Joy In The History, Numismatics, Art, Mythology, And Geography Of Coins!!! Support Our Efforts To Serve The Classical Numismatics Community - Shop At Forum Ancient Coins

New & Reduced


Author Topic: ironia macabra su lamoneta.it?  (Read 1199 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline antvwala

  • Procurator Caesaris
  • Caesar
  • ****
  • Posts: 7198
ironia macabra su lamoneta.it?
« on: June 26, 2010, 05:47:45 pm »
Nella sezione legislazione si è aperta l'ennesima discussione generata da un sequestro effettuato negli scorso giorni a seguito di un acquisto avvenuto su eBay nel 2006.
Al proposito, Mirkoct scrive: "Ma finitela di ripetere sempre le stesse storie. EBAY è SICURISSIMO, basta acquistare da venditori professionali che si trovano anche su ebay. Se acquisterete sempre da venditori professionisti, che si trovano pure su ebay, non verrà mai nessuno a farvi visita. Finitela con il binomio ebay = guai, diventa lesivo per tutti i seri professionisti che lavorano onestamente su ebay".

Inizialmente pensavo che l'intervento di Mirkoct fosse una forma di ironia un po' macabra. Poi mi è venuto un sospetto: che Mirkoct sia un venditore presente su eBay....

Antvwala

Offline Nikko

  • Caesar
  • ****
  • Posts: 1288
  • He was simply Great!
Re: ironia macabra su lamoneta.it?
« Reply #1 on: June 26, 2010, 07:33:26 pm »
Si tratta di un venditore presente su ebay nonchè commerciante con negozio fisico che opera nei convegni.
Scribendi recte sapere est principium et fons

arrigome

  • Guest
Re: ironia macabra su lamoneta.it?
« Reply #2 on: June 27, 2010, 04:52:08 am »
..anchi'io su quella discussione ho detto brevemente la mia!... ma nn n'è valsa la pena!

Offline antvwala

  • Procurator Caesaris
  • Caesar
  • ****
  • Posts: 7198
Re: ironia macabra su lamoneta.it?
« Reply #3 on: June 27, 2010, 05:35:07 am »
..anchi'io su quella discussione ho detto brevemente la mia!... ma nn n'è valsa la pena!
Ne vale sempre la pena! Non dobbiamo mai sottovalutarci, ma al contrario, credere che se davvero ci opponiamo al marciume ed alle lobby, a poco a poco i risultati arrivano, per modesti che siano...

Antvwala

Offline paolo

  • IMPERATOR
  • Caesar
  • *****
  • Posts: 719
Re: ironia macabra su lamoneta.it?
« Reply #4 on: June 29, 2010, 12:51:42 pm »
Ebay è solo  un contenitore. Ci sono commercianti onesti e ladri-ricettatori: anche l'attività commerciale che consente questo Forum si dipana su ebay. Il grande problema è che un negozio ha un nome e una location, su ebay ci sono nick e nessuno spazio fisico. Come distinguere l'onesto dal furfante? Non credo che Mirkoct, certamente di onestà specchiata, abbia una negozio che si chiama Mirkoct che ha sede in via Mirko nella città di Catania (Ct). E' un problema di difficile soluzione perché l'anonimato è la base filosofica di ebay: tutti possono vendere e tutti possono comprare. E se uno si fa mandare la merce fermo-posta è anche possibile concludere una transazione, via Paypal. senza che acquirente e venditore sappiano nulla uno dell'altro. Da una parte è una garanzia a prova di bomba, ma dall'altra è incauto acquisto per definizione. Anche se compro un gelato.

Offline antvwala

  • Procurator Caesaris
  • Caesar
  • ****
  • Posts: 7198
Re: ironia macabra su lamoneta.it?
« Reply #5 on: June 29, 2010, 01:03:08 pm »
Ebay è solo  un contenitore. Ci sono commercianti onesti e ladri-ricettatori: anche l'attività commerciale che consente questo Forum si dipana su ebay. Il grande problema è che un negozio ha un nome e una location, su ebay ci sono nick e nessuno spazio fisico. Come distinguere l'onesto dal furfante? Non credo che Mirkoct, certamente di onestà specchiata, abbia una negozio che si chiama Mirkoct che ha sede in via Mirko nella città di Catania (Ct). E' un problema di difficile soluzione perché l'anonimato è la base filosofica di ebay: tutti possono vendere e tutti possono comprare. E se uno si fa mandare la merce fermo-posta è anche possibile concludere una transazione, via Paypal. senza che acquirente e venditore sappiano nulla uno dell'altro. Da una parte è una garanzia a prova di bomba, ma dall'altra è incauto acquisto per definizione. Anche se compro un gelato.

Sono totalmente d'accordo cone te, Paolo. Ecco perché ho iniziato a compilare quella lista di venditori stranieri su ebay che forniscono una ricevuta dove appare nome, cognome, indirizzo del negozio, codice fiscale o partita iva o equivalente.

Antvwala

Offline paolo

  • IMPERATOR
  • Caesar
  • *****
  • Posts: 719
Re: ironia macabra su lamoneta.it?
« Reply #6 on: June 29, 2010, 01:09:48 pm »
E' una splendida idea. Invece che fare "liste nere", facciamo "liste bianche". Un commerciante disonesto  cambia "negozio" alla prima avvisaglia di problemi. Un commerciante onesto resterà lì a lungo e la lista dei "buoni" potrebbe avere maggior senso.

Offline antvwala

  • Procurator Caesaris
  • Caesar
  • ****
  • Posts: 7198
Re: ironia macabra su lamoneta.it?
« Reply #7 on: June 29, 2010, 01:13:03 pm »
E' una splendida idea. Invece che fare "liste nere", facciamo "liste bianche". Un commerciante disonesto  cambia "negozio" alla prima avvisaglia di problemi. Un commerciante onesto resterà lì a lungo e la lista dei "buoni" potrebbe avere maggior senso.

Ma è già in essere!!!

https://www.forumancientcoins.com/board/index.php?topic=63218.0

 ;D

 

All coins are guaranteed for eternity