Classical Numismatics Discussion
  Welcome Guest. Please login or register. Please look at the RECENT ADDITIONS and PRICE REDUCTIONS at the top and bottom of the page. All items are guaranteed authentic for eternity! Thanks for supporting Forum with your PURCHASES! Welcome Guest. Please login or register. Point with your mouse on a coin in the RECENT ADDITIONS or PRICE REDUCTIONS to see the the price. All items are guaranteed authentic for eternity! Thanks for supporting Forum with your PURCHASES!

FORVM`s Classical Numismatics Discussion Board  |  Ancient Coin Discussions In Other Languages  |  Forum di discussione di Numismatic in Italiano (Moderator: paolo)  |  Topic: V secolo. 0 Members and 1 Guest are viewing this topic. « previous next »
Pages: 1 2 [3]  All Go Down Print
Author Topic: V secolo.  (Read 2741 times)
Marcus Didius
Consul

Sic transit gloria mundi

« Reply #50 on: August 04, 2011, 09:29:52 am »

X Ant e Pippo,
allora ho fatto e rifatto decine di foto e alla fine tra scanner e foto ecco quà (premetto che la colorazione è marrone scuro)

Marcus Didius
pippo72
Caesar

I love this forum!

« Reply #51 on: August 04, 2011, 09:48:50 am »

Mi sembra che l'officina sia Q, in tal caso sarebbe RICX2122
Marcus Didius
Consul

Sic transit gloria mundi

« Reply #52 on: August 04, 2011, 10:04:54 am »

ancora GRAZIE per l'ennesima identificazione.

Marcus Didius

antvwala
Guest
« Reply #53 on: August 04, 2011, 10:14:47 am »

Questo è il meglio che sono riuscito a fare...
pippo72
Caesar

I love this forum!

« Reply #54 on: August 04, 2011, 10:25:41 am »

Di niente Marcus, sono convinto di tutto tranne che del tipo di officina. Penso Q
Marcus Didius
Consul

Sic transit gloria mundi

« Reply #55 on: August 04, 2011, 10:28:18 am »

Grazie Ant, ma questo nummetto non riesco a fotografarlo come lo vedo a occhio nudo, mi viene sempre sfocato.

Marcus Didius

Marcus Didius
Consul

Sic transit gloria mundi

« Reply #56 on: August 06, 2011, 08:25:43 am »

Salve amici del FAC,
dato che siamo stati esauditi e abbiamo i tesori monetari di Tipasa e Announa, riposto altre due foto di quel nummo di Val.III un po' ostico da fotografare e che, si presenta nei tesoretti appena menzionati:

spero di non annoiarvi ma anch'io non lo vedo bene e, anche guardando il RIC mai e poi mai l'avrei catalogato - a sx un asterisco quasi invisibile e a dx una lettera Q? appena percettibile - comunque si presenta proprio così (buon PIPPO, grazie).

Marcus Didius
pippo72
Caesar

I love this forum!

« Reply #57 on: August 06, 2011, 08:38:31 am »

Scherzi Marcus? I tuoi nummi non mi annoiano mai, non sai quanti dibattiti si sono creati intorno a certi tuoi nummi.
Confermo la mia identificazione e in base ai dati che sto incrociando in questi ultimi tempi (Villa Giulia, Pratica di Mare, Tipasa) mi sento di collocare questo tipo di vittoria nel seguente segmento cronologico: 436-439
Marcus Didius
Consul

Sic transit gloria mundi

« Reply #58 on: August 06, 2011, 08:46:37 am »

Grazie,

Marcus Didius
Pages: 1 2 [3]  All Go Up Print 
FORVM`s Classical Numismatics Discussion Board  |  Ancient Coin Discussions In Other Languages  |  Forum di discussione di Numismatic in Italiano (Moderator: paolo)  |  Topic: V secolo. « previous next »
Jump to:  

Recent Price Reductions in Forum's Shop