Classical Numismatics Discussion Board
Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
September 23, 2014, 04:19:57 am
Search Calendar Login Register

Recent Additions to Forum's Shop

FORVM`s Classical Numismatics Discussion Board  |  Ancient Coin Discussions In Other Languages  |  Forum di discussione di Numismatic in Italiano (Moderator: paolo)  |  Topic: Incisore ubriaco o Picasso dell'epoca ? 0 Members and 1 Guest are viewing this topic. « previous next »
Pages: [1] Go Down Print
Author Topic: Incisore ubriaco o Picasso dell'epoca ?  (Read 524 times)
Rugser
Deceased Member
Caesar

« on: May 04, 2010, 05:11:46 pm »

Realizza in modo impeccabile il barbaro e il cavallo.... poi beve e guardate cosa combina con il soldato; esile come una indossatrice tutte gambe in minigona... e capolavoro dei capolavori... una testa elmata che guarda in basso veso il barbaro da sinistra come fosse aliena dal suo corpo.....  Huh Huh
...oppure sono io che, come dice mia moglie, la devo smettere di bere mentre guardo le mie monetine ?

Postumus
Procurator Caesaris
Caesar

Iterum rudit leo.

« Reply #1 on: May 05, 2010, 01:59:58 am »

A me lo stile are coerente

Caius Marcus Latinus Cassianius Postumus
arrigome
Caesar

« Reply #2 on: May 05, 2010, 04:34:11 am »

...è UN ARTISTA NAIF dell'epoca.
A pensa che fino a qualche decennio fà queste fanciullesche rappresentazioni erano derise, o ritenute di nessun interesse, dai grandi collezionisti!
antvwala
Guest
« Reply #3 on: May 05, 2010, 07:06:34 am »

Un'incisione certamente molto particolare, ben più interessante di altre; tuttavia penso che si tratti di un'emissione regolare e non di una imitativa barbarica.

Antvwala
Rugser
Deceased Member
Caesar

« Reply #4 on: May 05, 2010, 08:32:15 am »

E' senza alcun dubbio una regolare emissione della zecca di Roma.
Ciò che volevo mostrare era l'errore pacchiano dell'incisore nella fattura del conio.
Questo incisore non era uno sprovveduto e altri conii da lui fatti lo attestano.
Guardate la testa del soldato in questa comparazione ( le due monete sono uscite da differenti conii dello stesso autore) e comprenderete dove sta l'errore..

arrigome
Caesar

« Reply #5 on: May 06, 2010, 03:14:56 am »

sembra abbia la faccia capovolta.. il naso al posto della bocca!?
antvwala
Guest
« Reply #6 on: May 06, 2010, 05:16:11 am »

L'incisore era della lega e ha sostituito la faccia del romano con quella di una zanzara  angel
Pages: [1] Go Up Print 
FORVM`s Classical Numismatics Discussion Board  |  Ancient Coin Discussions In Other Languages  |  Forum di discussione di Numismatic in Italiano (Moderator: paolo)  |  Topic: Incisore ubriaco o Picasso dell'epoca ? « previous next »
Jump to:  

Recent Price Reductions in Forum's Shop